Il Presidente Maurizio Ambrosio e la responsabile dei rapporti Italia Cina Simona Mannatrizio hanno partecipato, lo scorso 22 marzo, al convegno “The value of fusion: l’importanza della cooperazione nelle relazioni economiche tra Italia e Cina”.
L’incontro, organizzato dal partner di Consulting Italia Group Spa “Fondazione Italia Cina”, ha aiutato gli imprenditori presenti a comprendere più a fondo le attuali relazioni fra le aziende italiane e cinesi.
Gli ultimi anni, caratterizzati dal rilancio della Via della Seta, testimoniano come siano in atto dei nuovi processi di globalizzazione e come l’economia cinese si muova “verso consumi interni e qualità”.
L’obiettivo della Fondazione è fare da collante fra le imprese italiane e cinesi, spingendo la creazione di legami commerciali sempre più forti, basati sull’eccellenza dei prodotti e dei servizi offerti.
[soliloquy id=”6381″]
Ancora una volta la presenza di Consulting Italia Group Spa sottolinea l’attenzione della nostra realtà imprenditoriale verso il mercato cinese. È un’opportunità commerciale importante, un mercato al quale diamo già maggiore valore con la nostra presenza.
Le fusioni e le acquisizioni (M&A) sono strumenti strategici utilizzati dalle aziende per crescere, diversificarsi…
Consulting Italia Group S.p.A. prosegue nel suo impegno per offrire servizi sempre più avanzati ai…
Vendere una startup è un processo complesso che richiede una pianificazione accurata e una profonda…
La due diligence è un processo cruciale che consente a potenziali investitori o acquirenti di…
Nel mondo delle transazioni aziendali, la vendita di un'impresa può assumere diverse forme, con la…
Negli ultimi anni, le Piccole e Medie Imprese (PMI) hanno affrontato sfide crescenti nel reperire…