Carissimo Imprenditore,
eccomi con il nono appuntamento de La Rubrica, spazio ideato per dare confronto ai capi d’impresa interessati alla compravendita di aziende o attività commerciali.
Da oltre un mese sto affrontando il tema della valorizzazione dell’avviamento d’impresa, ben identificabile solo analizzando – punto per punto – alcune specificità aziendali.
Consulting Italia Group S.p.A è in grado di individuare, grazie alla collaborazione di professionisti, le migliori attività in vendita sul mercato italiano. I nostri Funzionari di Zona, intervistando gli imprenditori che desiderano cedere la propria azienda, ottengono tutte le informazioni necessarie a comprenderne storicità di gestione e aggiornamenti avvenuti nel tempo.
Lo fanno seguendo una traccia bene precisa, composta da elementi fondamentali per identificare l’avviamento di un’attività. Finora ne abbiamo approfonditi 20, eccone altri 4 che rapportiamo al nostro modus operandi.
Consulting Italia Group S.p.A ha perfezionato un servizio finalizzato alla cessione di aziende. È un aiuto concreto per gli imprenditori che desiderano cedere la propria attività o acquisirne una. Molte, fra le imprese che proponiamo, hanno già un avviamento e un tracciato storico. Conosciamo bene il mercato e il linguaggio dell’economia, il nostro modo di fare marketing rispecchia il senso dato dalla comunicazione.
Il nostro obiettivo è soddisfare gli imprenditori interessati a cedere il proprio avviamento commerciale. Oggi, come ieri, siamo convinti che solo sviluppando un ragionamento logico si riesce a individuare la potenzialità dell’incremento produttivo e commerciale di un avviamento. Con dati alla mano e senza ipotesi campate in aria è più facile attrarre investitori interessati ad acquistare un’azienda.
Come già introdotto, le figure preposte alla raccolta dei dati sono i Funzionari di Zona, professionisti in grado di cogliere i punti di forza e debolezza di qualsiasi impresa in vendita. Grazie al loro lavoro, l’avviamento commerciale di un’azienda viene recepito senza tralasciare alcun dettaglio. Durante l’intervista agli imprenditori, le informazioni raccolte riguardano il meccanismo d’impresa, la gestione della parte commerciale e la tesoreria. Sono tutti elementi utili a delineare lo status dell’attività in fase di cessione.
Il tono della comunicazione adottato da Consulting Italia Group S.p.A è intenso, di buon livello e coerente: frutto di un’esperienza consolidata nel tempo. Siamo un punto di riferimento fisso e visibile nel mercato, un partner affidabile se hai deciso di vendere la tua azienda.
Grazie per aver letto anche oggi La Rubrica, tornerà la prossima settimana.
Hai in mente di vendere la tua attività o di acquistarne una?
Scrivimi pure per una consulenza, saprò darti i consigli migliori. Buon lavoro!
Consulting Italia Group S.p.A.
Presidente
Maurizio Ambrosio
Salva
Le fusioni e le acquisizioni (M&A) sono strumenti strategici utilizzati dalle aziende per crescere, diversificarsi…
Consulting Italia Group S.p.A. prosegue nel suo impegno per offrire servizi sempre più avanzati ai…
Vendere una startup è un processo complesso che richiede una pianificazione accurata e una profonda…
La due diligence è un processo cruciale che consente a potenziali investitori o acquirenti di…
Nel mondo delle transazioni aziendali, la vendita di un'impresa può assumere diverse forme, con la…
Negli ultimi anni, le Piccole e Medie Imprese (PMI) hanno affrontato sfide crescenti nel reperire…