Maurizio Ambrosio all’incontro Assolombarda con Silvio Berlusconi
Maurizio Ambrosio, Presidente di Consulting Italia Group S.p.A., ha partecipato lo scorso 20 gennaio all’incontro con Silvio Berlusconi organizzato da Assolombarda.
Maurizio Ambrosio all’incontro Assolombarda con Silvio Berlusconi
Gli industriali lombardi, in vista delle elezioni del 4 marzo, hanno avuto modo di confrontarsi con il leader di Forza Italia sul punto di vista del Centro Destra riguardo lo sviluppo delle imprese italiane. L’obiettivo dell’evento, infatti, era proprio quello: dare agli imprenditori la possibilità di comprendere meglio le strategie proposte da Forza Italia e la sua coalizione, per potenziare il business delle aziende nel nostro Paese e all’estero.
Obiettivi in caso di vincita delle elezioni
Il Presidente di Forza Italia ha affermato che la nascita di nuovi posti di lavoro è fra le sue priorità, facendo riferimento soprattutto ai giovani e al Sud. Nel caso in cui dovesse tornare a governare con la coalizione Fi-Lega e FdI, entro l’estate si occuperebbe di:
- Flat Tax
- Riduzione delle tasse per le imprese che assumono giovani disoccupati
- Pensioni per le mamme
- Istituzione del reddito di dignità
- Stop al flusso degli immigrati
- Rimpatrio degli immigrati
Per visionare le voci dell’intero programma elettorale puoi visitare il seguente sito.
Berlusconi, invitando al voto ciascun partecipante, ha inoltre garantito che si impegnerebbe per far aprire la sede dell’Agenzia Europea per i Medicinali (in inglese European Medicines Agency, EMA) a Milano. Queste le sue parole: “Se quando saremo al governo non sarà successo niente, vi garantisco che EMA tornerà a noi”.
Su Confindustria
Non è mancata durante l’incontro, la sferzata a Confindustria. Il politico ha sottolineato il mancato appoggio da parte dell’organizzazione dopo la condanna a suo carico per per frode fiscale, nonché la posizione favorevole nei confronti di Renzi in occasione del referendum costituzionale promosso dall’ex Presidente del Consiglio.
Il nostro Presidente, Maurizio Ambrosio, ha apprezzato molto l’incontro ritenendolo importante e formativo.