Il presidente di Consulting Italia Group Spa Maurizio Ambrosio, Roxana Mangandi, Manuela Seria hanno preso parte all’incontro “Cooperating with China as a new global champion”, organizzato da Assolombarda.
La conferenza, tenutasi il 10 giugno, rientra nelle attività promosse negli ultimi anni dalla Fondazione Italia Cina, volte a potenziare la collaborazione fra gli imprenditori dei due Paesi e i reciproci investimenti.
Maurizio Ambrosio e lo staff di Consulting Italia Group Spa seguono con interesse le opportunità di business emerse soprattutto nelle province cinesi.
La Cina, oggi, è un mercato prezioso e ricco di possibilità per gli imprenditori esteri. Vera e propria potenza industriale, mira soprattutto ad affermarsi nei settori dell’high-tech entrando in diretta concorrenza con l’Europa. Tuttavia la cooperazione fra aziende europee, quindi italiane, e cinesi, è possibile e si prospetta vantaggiosa. L’analisi del mercato cinese condotta durante l’incontro ha illuminato i partecipanti sulle concrete possibilità di investimento.
Una delle voci di programma – che puoi consultare cliccando qui – non ha caso, era titolata “Come cooperare vantaggiosamente con la nuova Cina”.
Consulting Italia Group Spa ringrazia Assolombarda per l’invito ricevuto.
Il tessuto economico italiano è da sempre fortemente caratterizzato dalla presenza di piccole e medie…
Vendere la propria azienda è una decisione importante che richiede una preparazione accurata per massimizzare…
La vendita di un’impresa è un momento cruciale per ogni imprenditore, non solo per le…
Nel mondo degli affari, trovare finanziamenti adeguati rappresenta spesso una delle sfide principali per startup…
La vendita di un'azienda rappresenta un momento critico non solo per i proprietari e gli…
Vendere un'azienda rappresenta una tappa cruciale nella vita di un imprenditore. Si tratta di un…