Ti interessa fare business nel settore alberghiero? Puoi trovare in vendita hotel di qualsiasi tipo, da strutture di base a quelle extra-lusso. La scelta dipenderà dalla tua capacità di investimento ma anche dai tuoi obiettivi.
Oggi parliamo dei requisiti richiesti a chi desidera entrare in questo mercato che, se approcciato con strategia, può dare grandi soddisfazioni economiche. Ci occupiamo di vendita hotel da decenni e lo affermiamo con cognizione di causa.
Prima di ogni cosa non dovrai essere un soggetto giuridico interdetto né aver collezionato dichiarati fallimenti economici.
Se non è il tuo caso, ecco in breve cosa dovrai possedere prima di aprire il tuo hotel:
Ti sarà richiesto, inoltre, di dichiarare al Comune di appartenenza l’inizio dell’attività e dovrai assolvere a numerosi altri obblighi: l’eventuale pagamento della tassa sull’insegna dell’hotel, ad esempio, la stipula di assicurazioni destinate agli ospiti e allo staff, il pagamento della SIAE se decidi di trasmettere musica in filodiffusione.
Ti consigliamo di beneficiare della consulenza di professionisti fidati per pianificare la ricerca del tuo hotel, l’acquisto e la successiva strategia di marketing. Contattaci adesso se hai bisogno di un supporto del genere.
Aprire un albergo significa fare una scelta economica abbastanza onerosa ma, come anticipato, se si lavora bene il rientro economico è soddisfacente.
Ci sono tante cose da tenere in considerazione quando si fa un investimento del genere. La posizione in cui è ubicata la struttura ricettiva, come immaginerai, è molto importante per generare un flusso di clienti.
Hai già le idee chiare sul tuo progetto o cerchi possibilità da valutare? E se acquistassi un albergo già pronto, chiavi in mano?
Consulting Italia Group SpA può aiutarti proponendoti alberghi esistenti e in fase di cessione. Una delle domande che ci pongono spesso gli imprenditori è: “Perché se gli affari vanno bene questo albergo è in vendita?”.
È un quesito legittimo al quale rispondiamo, di volta in volta, in base alla struttura che si sta valutando.
Le ragioni sono tante. Ci sono, in ogni modo, delle motivazioni comuni fra i titolari di alberghi che optano per la cessione:
Le opportunità di business in questo campo ci sono, bisogna soltanto essere bravi a coglierle. Come investitore, però, non pensare di poter gestire tutto da solo. Rischieresti di fare scelte inopportune che rallenterebbero il successo dei tuoi affari.
Chiamaci o manda un messaggio per raccontarci il tuo progetto. Saremo lieti di capire insieme a te se, fra gli alberghi in fase di cessione che ci sono stati affidati, c’è n’è qualcuno che risponde alle tue esigenze.
Le fusioni e le acquisizioni (M&A) sono strumenti strategici utilizzati dalle aziende per crescere, diversificarsi…
Consulting Italia Group S.p.A. prosegue nel suo impegno per offrire servizi sempre più avanzati ai…
Vendere una startup è un processo complesso che richiede una pianificazione accurata e una profonda…
La due diligence è un processo cruciale che consente a potenziali investitori o acquirenti di…
Nel mondo delle transazioni aziendali, la vendita di un'impresa può assumere diverse forme, con la…
Negli ultimi anni, le Piccole e Medie Imprese (PMI) hanno affrontato sfide crescenti nel reperire…